Di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione DEA di II livello
Direttore Generale: Dr.Mario Nicola Vittorio Ferrante

C.U.P 0824 1813010 Vedi orari >>

“L’ospedale scende in piazza” Oltre mille le visite effettuate

Sono state ben 1073 le visite effettuate nei due giorni e mezzo nei quali l’ospedale in piazza è stato gratuitamente a disposizione dei cittadini. L’iniziativa, nata con l’intento di diffondere la cultura della prevenzione, da un’idea della Onlus “Campus Salute”, ha visto in piazza IV Novembre centinaia di persone che hanno avuto anche l’opportunità di conoscere la qualità delle prestazioni offerte dal “Rummo”.

Affollatissimi, quindi, gli ambulatori mobili presso i quali decine di medici ed infermieri dell’Azienda ospedaliera hanno portato la loro professionalità al servizio dell’utenza in una maniera così inusuale. Straordinario, poi, l’apporto dei tantissimi volontari di tutte le associazioni che, per una volta, si sono riunite per un’unica manifestazione: Ail, Avo, Croce Rossa, Misericordia, Sannio Donna, Unitalsi, Vincenziane e Gruppo Fratres. Significativo è stato il numero di donatori di sangue e di cittadini che hanno acquisito informazioni relative alla possibilità di donare. Indispensabile è stato l’apporto dato dalla Protezione Civile.

Nei prossimi giorni sarà organizzato un incontro nel corso del quale saranno illustrati in dettaglio tutti i risultati ottenuti compresa l’analisi dei dati di gradimento dell’iniziativa. Dall’azienda ospedaliera Rummo giunge, dunque, un ringraziamento particolare alla cittadinanza per il senso civico mostrato e per la collaborazione offerta.