Di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione DEA di II livello
Direttore Generale: Dr.Mario Nicola Vittorio Ferrante

C.U.P 0824 1813010 Vedi orari >>

UOC Ufficio Relazioni con il Pubblico

UOC Ufficio Relazioni con il Pubblico -Direttore Dott.ssa Ida Ferraro

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è una struttura complessa che opera in staff alla Direzione Amministrativa ed a cui afferisce l’IPAS Comunicazione, Umanizzazione e Benessere organizzativo.

Informazioni generali sull’Unità Operativa

L’URP opera per orientare i cittadini nei diversi momenti di contatto con l’Azienda Ospedaliera, fornisce informazioni chiare e complete sulle prestazioni sanitarie, sulle attività e sui servizi dell’Azienda, sulle procedure e sui tempi d’attesa. L’ URP garantisce la partecipazione e la tutela dei cittadini anche attraverso la redazione della Carta dei Servizi.

Le informazioni vengono fornite telefonicamente ai seguenti numeri telefonici:

  • 0824/57500 oppure 0824/57208 per il P.O. Gaetano Rummo-Benevento
  • 0823/313724 per il P.O. Sant’Alfonso Maria dei Liguori di S. Agata de Goti

recandosi personalmente :

– al piano terra del Padiglione Rummo presso il P.O.Gaetano Rummo di Benevento . Lo sportello è aperto al pubblico: dal lunedi al venerdi dalle ore 09,00 alle ore 13,00. Lunedi e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

– Info-point ubicato di fronte al CUP presso il P.O. Gaetano Rummo di Benevento. Lo sportello è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore  08,00 alle ore 20,00.

– piano terra presso la Direzione medica del Presidio presso il P.O.Sant’Alfonso Maria dei Liguori di S. Agata de Goti . Lo sportello è aperto al pubblico: dal lunedi al venerdi, dalle ore 09,00 alle ore 13,00 . Il lunedì ed il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

Presso lo sportello URP sito al piano terra del padiglione G.Rummo è operativo altresi il servizio di  consegna dei referti sanitari (esami di laboratorio, esami di radio diagnostica) all’utenza che osserva i medesimi orari .

Compito dell’Urp è altresì raccogliere le segnalazioni di disservizio e reclami dei cittadini -utenti, per affrontare le criticità segnalate e rispondere compiutamente a quanto rilevato e formulare alla Direzione aziendale da proposte per il miglioramento degli aspetti organizzativi, logistici, relazionali e di accesso alle prestazioni nonché per il superamento dei fattori di criticità emersi.

Per inviare segnalazioni e/o reclami è a disposizione apposita modulistica pubblicata sul sito web aziendale sezione Amministrazione trasparente-attività e procedimenti-tipologie di procedimento uoc urp-modulistica urp.

Per ulteriori informazioni sui meccanismi di verifica e tutela consultare l’apposita sezione della Carta dei Servizi ed il regolamento d pubblica tutela pubblicato sul sito web aziendale- sezione Amministrazione trasparente-Disposizioni generali-Atti generali.

L’URP effettua rilevazioni periodiche della customer satisfaction finalizzate alla verifica della qualità e al gradimento dei servizi offerti.

L’URP ha rapporti di collaborazione e confronto con le Associazioni di volontariato per migliorare gli aspetti che riguardano l’umanizzazione.

Sede: padiglione Direzione e Servizi Generali, secondo piano