Di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione DEA di II livello
Direttore Generale: dott.ssa Maria Morgante

COME PRENOTARE

Il sorriso delle donne. Laboratori di bellezza
al “Rummo”

«Le donne sono sempre belle perché portatrici di bellezza e armonia, anche quando vivono un’esperienza difficile come quella che le porta a frequentare un reparto di oncologia. Se questa presenza, poi, può essere accompagnata da un corso di bellezza allora vuol dire che, nella nostra Azienda, si offre un’assistenza anche psicologica e non solo medica, proprio per affrontare meglio la malattia. È, infatti, ormai dimostrato, attraverso un percorso già compiuto, che al processo di recupero di fiducia in sé stesse contribuisce anche l’iniziativa che il nostro Ospedale ha intrapreso con il progetto “La forza e il sorriso”».

Così il direttore generale dell’azienda ospedaliera “Rummo”, Nicola Boccalone, in occasione della “Festa della donna” e della diffusione dei nuovi appuntamenti dei laboratori di bellezza promossi da La forza e il sorriso presso l’Unità operativa di Oncologia medica del “Rummo”.

«Gli enormi progressi nella lotta al cancro occorsi negli ultimi anni, insieme allo sviluppo di efficaci terapie di supporto, hanno permesso – commenta Bruno Daniele, Dirigente del reparto di Oncologia del “Rummo”alle donne di dedicare attenzione anche ad aspetti che non molto tempo fa potevano apparire futili, come la cura del proprio aspetto fisico durante i trattamenti chemioterapici.

La forza e il sorriso aiuta le donne ad affrontare nel migliore dei modi una sfida importante della loro vita, a conservare un livello elevato di autostima e a mantenere invariate le relazioni sociali e lavorative.  Per questo  motivo siamo particolarmente orgogliosi di ospitare questo progetto presso la nostra azienda ospedaliera».

I laboratori di make up sono gratuiti e indirizzati a donne in trattamento oncologico.

Al programma finora hanno partecipato circa 150 donne, che hanno più volte espresso il loro alto gradimento per questa iniziativa. Si può contattare il numero 0824 57721. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’associazione www.laforzaeilsorriso.it.

Le prossime date nelle quali sarà possibile accedere ai laboratori: 18 marzo, 15 e 29 aprile, 13 e 27 maggio, 24 giugno (dalle ore 14,30 alle 17).