Informazioni generali sull’Unità Operativa
Afferiscono all’ UOSD sia il Day Hospital che l’Ambulatorio di Ematologia.
L’Ambulatorio di Ematologia è attivo dal 1990; il Day Hospital Ematologico è attivo dal 1990.
La struttura è anche Centro di Riferimento Regionale delle Malattie Rare per alcune patologie Ematologiche e per quelle Emorragiche e Trombotiche.
Il Centro è associato alla Fondazione Italiana Linfomi ed al Gimema e collabora ai gruppi di lavoro ematologici regionali per l’estensione delle linee guida di diagnostica e terapia.
Per la diagnostica lavora a stretto contatto con il Laboratorio di Ematologia e Coagulazione ed il Servizio di Anatomia Patologica di questa AO; inoltre si avvale della collaborazione di Servizi di riferimento regionali ed extra-regionali per la diagnostica genetica e la biologia molecolare.
Servizio di Continuità Assistenziale Ematologica
Dal 2013 è attivo un Servizio di Continuità Assistenziale Ematologica, con il supporto economico e logistico dell’AIL di Benevento; le prestazioni attualmente offerte a domicilio sono le Visite Specialistiche, i prelievi di sangue, la gestione delle infezioni, la Terapia trasfusionale ed il trasporto del paziente dal domicilio alla struttura ematologica di competenza.
Il nostro Servizio di Continuità Assistenziale Ematologica è stato riconosciuto dalla Associazione Italiana Linfomi e Mielomi tra quelli più avanzati in Italia; è stato il primo ad attivarsi in Campania ed un riferimento costante per le altre ematologie campane.
Nel corso degli anni sono stati assistiti a domicilio 110 pazienti per un totale di circa 2400 accessi (1050 per terapia trasfusionale).Attività ambulatoriale
Visita Ematologica dal lunedì dal Venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:30
Il Day Hospital è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08,00 alle 15,00.
Sede Padiglione Rummo piano terra