Di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione DEA di II livello
Direttore Generale: dott.ssa Maria Morgante

COME PRENOTARE

UOC Chirurgia Generale ed Oncologica

Informazioni sull’Unità Operativa

Il trattamento chirurgico dei pazienti con patologia benigna e oncologica viene eseguito, preferenzialmente e laddove indicato, con tecnica chirurgica mini-invasiva; in alternativa, qualora l’approccio mini-invasivo non sia praticabile, si procede con tecnica tradizionale “open”. In casi particolari possono essere impiegati approcci ibridi.

La gestione postoperatoria segue le indicazioni dei percorsi ERAS (Enhanced Recovery After Surgery), sia per la chirurgia mini-invasiva che per la chirurgia open: questo consente di ottenere un recupero postoperatorio più rapido per i pazienti e di contenere i tempi di degenza. In tale contesto l’attività clinica del personale medico della UOC si integra quotidianamente con l’attività assistenziale infermieristica, nonché con i servizi di nutrizione clinica e fisioterapia.

Attività ambulatoriale

Le visite ambulatoriali vengono svolte presso il primo piano del padiglione Gaetano Rummo il mercoledì dalle ore 15 alle 17 e il venerdì dalle ore 11:40 alle 13:20.

L’accesso del paziente al percorso chirurgico programmato e quindi al ricovero, avviene tramite visita ambulatoriale, effettuata sul percorso istituzionale o su quello di libera professione. In alternativa può avvenire a seguito di consulenza interna per un paziente ricoverato presso altra UO dell’Azienda.

 

Sede: Padiglione S.Pio da Pietrelcina primo piano