Di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione DEA di II livello
Direttore Generale: Dr.Mario Nicola Vittorio Ferrante

C.U.P 0824 1813010

UOC Tecnica e Programmazione – CED

UOC Tecnica e Programmazione – CED Direttore Dott Alberto Di Stasio

L’Unità operativa Tecnica e Programmazione-CED è una struttura complessa in staff alla Direzione Amministrativa .

Informazioni generali sull’Unità Operativa

Garantisce l’informatizzazione dei processi aziendali attraverso la fornitura e l’adeguamento delle tecnologie informatiche e attraverso una politica gestionale intesa a favorire un’adeguata diffusione delle procedure informatiche. Fornisce supporto agli utenti aziendali utilizzatori di procedure informatiche e cura la manutenzione dell’hardware.

Ha il coordinamento dei progetti informatici assegnati al Settore. Analisi di mercato, studio organizzativo, analisi esigenze utente, scelta prodotto coerentemente con il budget e le linee Aziendali e di Direzione, attivazione e messa a regime, assistenza utente all’avviamento, gestione manutenzione ordinaria e straordinaria, formazione relativamente ai software di competenza del settore. Cura dell’integrazione tra procedure informatizzate nell’ottica dell’ottimizzazione delle risorse.

Recepimento delle linee guida della Direzione e conseguente pianificazione, coordinamento attività e definizione priorità relativamente alla progettazione e realizzazione della rete aziendale e sue connessioni con l’esterno.

Coordinamento e responsabilità dei progetti informatici assegnati al Settore Analisi di mercato, studio organizzativo, analisi esigenze utente, scelta prodotto coerentemente con il budget e le linee Aziendali e di Direzione, attivazione e messa a regime, assistenza utente all’avviamento, gestione manutenzione ordinaria e straordinaria apparati di rete e principali servizi infrastrutturali (es. e-mail, firewall, autenticazione, autorizzazioni applicative). Definizione specifiche tecniche degli apparati di rete Analisi di mercato, studio organizzativo, analisi esigenze utente, scelta prodotto coerentemente con il budget e le linee Aziendali e di Direzione, attivazione e messa a regime, assistenza utente all’avviamento, gestione manutenzione ordinaria e straordinaria sistemi server.Definizione specifiche tecniche e acquisti Hardware. Recepimento delle linee guida della Direzione e conseguente pianificazione, coordinamento attività/risorse e definizione priorità relativamente alle esigenze delle postazioni di lavoro aziendali.Organizzazione, coordinamento, smistamento, pianificazione, controllo di tutte le attività di assistenza all’utente periferico ospedaliero mediante la struttura di Help Desk e di intervento in loco con specifica attenzione alla garanzia di continuità di servizio agli utenti critici.

Garanzia di continuità di servizio della infrastruttura periferiche e rete.

Collaborazione con i referenti di progetto esterni per l’installazione di tutto l’hardware periferico necessario per la realizzazione dei progetti informatici.

Sede: padiglione Direzione e Servizi Generali, primo piano