Di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione DEA di II livello
Direttore Generale: Dr.Mario Nicola Vittorio Ferrante

C.U.P 0824 1813010

UOC Manutenzione e gestione del patrimonio

UOC Manutenzione e gestione del patrimonio – Direttore Arch Filippo Serino

L’Unità Operativa Manutenzione e gestione del patrimonio è una struttura complessa in staff alla Direzione Amministrativa e consta di due Unità Operative Semplici :1) UOS Gestione fonti energetiche; 2) UOS Ingegneria clinica.

Informazioni generali sull’Unità Operativa

L’ UOC Manutenzione e gestione del patrimonio si occupa di tutto quanto attiene alla manutenzione , ordinaria e straordinaria ,dell’Ospedale. Collabora con il servizio Prevenzione e Protezione nell’ambito della competenza di tale Servizio per quanto concerne il monitoraggio dell’ambiente di lavoro finalizzato alla sicurezza nei luoghi di lavoro, alla prevenzione degli infortuni e dei rischi professionali, alla garanzia della salubrità ed accoglienza degli ambienti .

E’ competente anche in materia di edilizia sanitaria e di studi di fattibilità per la realizzazione di unità operative.

Ha competenze anche per quanto concerne immobili di cui l’ Ospedale è proprietario, in virtù di legati e/o donazioni, non destinati all’assistenza sanitaria.

L’ UOS Ingegneria clinica si occupa della gestione, valutazione, l’installazione, la manutenzione, l’adeguamento della strumentazione e delle attrezzature biomedicali in uso nell’Ospedale

Sede: padiglione Direzione e Servizi Generali, piano zero