Di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione DEA di II livello
Direttore Generale: Dr.Mario Nicola Vittorio Ferrante

C.U.P 0824 1813010

UOC Direzione Medica di Presidio
(PO Sant’Alfonso dei Liguori)

L’Unità Operativa Direzione Medica di Presidio del presidio ospedaliero S. Alfonso Maria dei Liguori di S.Agata dei Goti è una struttura complessa in staff alla Direzione Sanitaria cui afferisce l’incarico di alta specializzazione: IPAS Gestione del rischio clinico e qualità.

Informazioni generali sull’Unità Operativa

La Direzione Medica di Presidio opera in staff con la Direzione Sanitaria Aziendale e si occupa del buon funzionamento delle attività presidiali in coerenza con le direttive aziendali.

Il Direttore Medico di Presidio ha funzioni Igienico-organizzative,medico-legali,gestionali e di sviluppo della qualità. Garantisce la soddisfazione dei bisogni dell’utenza, oltre a quelli di salute , anche di umanizzazione ed alberghieri, la verifica di sicurezza della struttura e la gestione dell’errore nella pratica assistenziale.

Il direttore Medico di Presidio è competente in adozione di provvedimenti urgenti, garantisce la conservazione della documentazione sanitaria, cura i rapporti con l’utenza compreso enti e autorità giudiziarie, segue le denunce INAIL degli infortuni sul lavoro.

Sede: Contrada San Pietro – 82019 San’Agata de’ Goti