UOC Ufficio Relazioni con il Pubblico

UOC Ufficio Relazioni con il Pubblico -Direttore Dott.ssa Ida Ferraro

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è una struttura complessa che opera in staff alla Direzione Amministrativa ed a cui afferisce l’IPAS Comunicazione, Umanizzazione e Benessere organizzativo.

Informazioni generali sull’Unità Operativa

L’URP opera per orientare i cittadini nei diversi momenti di contatto con l’Azienda Ospedaliera, fornisce informazioni chiare e complete sulle prestazioni sanitarie, sulle attività e sui servizi dell’Azienda, sulle procedure e sui tempi d’attesa. L’ URP garantisce la partecipazione e la tutela dei cittadini anche attraverso la redazione della Carta dei Servizi.

Le informazioni vengono fornite telefonicamente ai seguenti numeri telefonici:

  • 0824/57500 per il P.O. Gaetano Rummo-Benevento
  • 0824/313724 per il P.O. Sant’Alfonso Maria dei Liguori di S. Agata de Goti

recandosi personalmente presso lo sportello URP ubicato

al piano terra del Padiglione Rummo presso il P.O.Gaetano Rummo di Benevento . Lo sportello è aperto al pubblico: dal lunedi al venerdi dalle ore 08,30 alle ore 13,00. Il martedì ed il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

piano terra presso la Direzione medica del Presidio presso il P.O.Sant’Alfonso Maria dei Liguori di S. Agata de Goti . Lo sportello è aperto al pubblico: dal lunedi al venerdi, dalle ore 09,00 alle ore 13,00 . Il lunedì ed il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

a mezzo posta elettronica ai seguenti indirizzi mail:

  • sa@ao-rummo.it per il P.O. Sant’Alfonso Maria dei Liguori di S. Agata de Goti
  • urp@ao-rummo.it per il P.O. Rummo-Benevento

Presso lo sportello URP del Presidio G.Rummo è operativo altresi sportello per la consegna dei referti sanitari (esami di laboratorio, esami di radio diagnostica) all’utenza che osserva i medesimi orari .

Compito dell’Urp è altresì raccogliere le segnalazioni di disservizio e reclami dei cittadini -utenti, per affrontare le criticità segnalate e rispondere compiutamente a quanto rilevato e formulare alla Direzione aziendale da proposte peril miglioramento degli aspetti organizzativi, logistici, relazionali e di accesso alle prestazioninonché per il superamento dei fattori di criticità emersi.

Per inviare segnalazioni e/o reclami è a disposizione apposita modulistica pubblicata sul sito web aziendale sezione Amministrazione trasparente-attività e procedimenti-tipologie di procedimento uoc urp-modulistica urp.

Per ulteriori informazioni sui meccanismi di verifica e tutela consultare l’apposita sezione della Carta dei Servizi ed il regolamento d pubblica tutela pubblicato sul sito web aziendale- sezione Amministrazione trasparente-Disposizioni generali-Atti generali.

L’URP effettua rilevazioni periodiche della customer satisfaction finalizzate alla verifica della qualità e al gradimento dei servizi offerti.

L’URP ha rapporti di collaborazione e confronto con le Associazioni di volontariato per migliorare gli aspetti che riguardano l’umanizzazione.

Sede: padiglione Direzione e Servizi Generali, secondo piano