UOC Direzione Medica di Presidio (P.O. S.Alfonso) Direttore : Dott. Pasquale Di Guida

L’Unità Operativa Direzione Medica di Presidio del presidio ospedaliero S. Alfonso Maria dei Liguori di S.Agata dei Goti è una struttura complessa in staff alla Direzione Sanitaria cui afferisce l’incarico di alta specializzazione : IPAS Gestione del rischio clinico e qualità.

Informazioni generali sull’Unità Operativa

La Direzione Medica di Presidio opera in staff con la Direzione Sanitaria Aziendale e si occupa del buon funzionamento delle attività presidiali in coerenza con le direttive aziendali.

Il Direttore Medico di Presidio ha funzioni Igienico-organizzative,medico-legali,gestionali e di sviluppo della qualità. Garantisce la soddisfazione dei bisogni dell’utenza, oltre a quelli di salute , anche di umanizzazione ed alberghieri, la verifica di sicurezza della struttura e la gestione dell’errore nella pratica assistenziale.

Il direttore Medico di Presidio è competente in adozione di provvedimenti urgenti, garantisce la conservazione della documentazione sanitaria, cura i rapporti con l’utenza compreso enti e autorità giudiziarie, segue le denunce INAIL degli infortuni sul lavoro.

Sede: Contrada San Pietro – 82019 San’Agata de’ Goti